Calabria
Le Passule Passito Librandi (dolce) 2006 0,500 lt.

Le Passule Passito Librandi (dolce) 2006 0,500 lt.

15380

18,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

La vendemmia del Passito Le Passule avviene nella prima decade di ottobre. La vinificazione prevede appassimento di circa 15 giorni delle uve, seguito da fermentazione in barrique di Allier. Successivamente il vino viene messo ad affinare in legno, per 6 mesi in barriques di Allier e con una breve permanenza in bottiglia prima della commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche

Le Passule di Librandi è un vino dolce dal colore ambra. Al naso si apre con frutta secca caramellata, uva passa e frutta candita. Al palato è dolce, avvolgente e persistente.

Abbinamenti e servizio

Vino da meditazione, ideale con pasticceria secca e formaggi erborinati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

librandi Librandi è una cantina vitivinicola situata in Calabria, Italia, che produce vini di alta qualità da vitigni autoctoni della regione come il Gaglioppo, il Greco Bianco e il Magliocco. La cantina è stata fondata nel 1950 da Antonio e Nicodemo Librandi e oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia. I loro vini sono apprezzati per la loro eleganza, complessità e armonia, e sono stati premiati a livello nazionale e internazionale. La cantina si impegna anche nella sostenibilità ambientale, utilizzando pratiche agricole biologiche e biodinamiche.

Added to your compare, View comparison list click here