Champagne
Champagne Pommery Brut Apanage  0,70 lt.

Champagne Pommery Brut Apanage 0,70 lt.

16009

44,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Lo Champagne Apanage Prestige di Pommery nasce da uve di Chardonnay (50%) e di Pinot Nero (50%), provenienti dalle zone più vocate della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Questo champagna matura sui lieviti per 6 anni.

Caratteristiche organolettiche

Di colore giallo pallido con riflessi verde acqua, lo Champagne Apanage Prestige di Pommery è caratterizzato da un profumo morbido e soave, con aromi floreali di tiglio e sentori fruttati di pera e di frutta burrosa dando l’impressione di cremosi dolci. Il sapore in bocca è ben arrotondato, tutte le percezioni aromatiche si riflettono negli stessi sapori per finire con un sottile senso di indulgenza. L’eleganza che domina il tutto è di una complessità rara.

Abbinamenti e servizio

Champagne ottimo come aperitivo, ma anche per accompagnare un carpaccio di capasanta o una chela d’aragosta avvolta in una sottile fetta di melone bianco. Al momento del piatto principale, questo vino si abbina perfettamente con un pavé di rombo cotto al vapore e accompagnato da qualche funghetto. Consigliabile servire questo Apanage Prestige alla temperatura di 8-10°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here