Grappe e Distillati
Acquavite di Sambuco Pojer e Sandri  0,500 lt.

Acquavite di Sambuco Pojer e Sandri 0,500 lt.

14143

45,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Distillazione

Appena esaurita la fermentazione, per la distillazione si utilizza il proprio alambicco discontinuo a bagnomaria, di nuovissima concezione alla cui progettazione hanno collaborato i titolari stessi. Alla fine del processo di distillazione si ottiene una grappa ad alto grado (75° - 80°), la quale viene posta in appositi serbatoi di inox in attesa delle successive lavorazioni.

La resa media in alcool si aggira intorno al 3 – 4% che corrisponde a 50 –70 grammi di zucchero per Kg di frutta.

 

Caratteristiche Organolettiche

Colore: bianco cristallino

Profumo: molto intenso con sentori floreali e fruttati, netta presenza di note agro dolci che ricordano certi frutti tropicali.

Sapore: deciso, di grande impatto

Note particolari: alla fermentazione viene aggiunta una percentuale molto limitata di fiori della stessa pianta di sambuco, conservati in congelatore, per

ottenere un profumo più intenso e complesso nel distillato.

Temperatura di servizio: 12° - 14° circa

 

Peso 1

Recensioni

Produttore

Pojer e Sandri La cantina Pojer e Sandri è stata fondata nel 1975 e si trova a Faedo in provincia di Trento, in Italia. La filosofia dell'azienda si basa sulla produzione di vini di alta qualità, utilizzando solo uve provenienti dai propri vigneti coltivati in modo sostenibile. I loro vini riflettono l'identità e la personalità della regione Trentino-Alto Adige. Pojer e Sandri è stata una delle prime aziende italiane a produrre vini biodinamici e biologici, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi vini, tra cui la menzione speciale come "Migliore Azienda dell'Anno" nel 2008 dalla Guida Vini Buoni d'Italia e la nomina come "Migliore Cantina d'Italia" nel 2013 dalla Guida Espresso. La cantina produce una vasta gamma di vini, tra cui Pinot Nero, Chardonnay, Sauvignon Blanc, Teroldego, Merlot, Cabernet Sauvignon e molti altri, che esprimono le caratteristiche uniche del territorio trentino.

Added to your compare, View comparison list click here