Piemonte
Barolo Chinato Cocchi liquoroso - 0,500 lt.

Barolo Chinato Cocchi liquoroso 0,50 lt.

18040

38,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Barolo Chinato è un vino speciale prodotto con Barolo a Denominazione d'Origine Controllata e Garantita, aromatizzato con corteccia di china calissaja, radice di rabarbaro e di genziana e il prezioso seme di cardamomo, i cui principi attivi vengono estratti con una lenta macerazione a temperatura ambiente seguita da un affinamento in botte per quasi un anno.

Caratteristiche organolettiche

Il Barolo Chinato di Cocchi è un vino rosso dai riflessi chiari, caratterizzato da equilibrio e dall’armonia nel profumo. Al palato entra con immediata gradevolezza del gusto e dalla piacevole persistenza aromatica.

Abbinamenti e servizio

Le occasioni per apprezzarlo sono tra le più diverse con particolare successo nella buona ristorazione quando servito a temperatura ambiente come elegante fine pasto oppure riscaldato a vapore con una scorza di arancia. Quasi a sorpresa infine è recente la scoperta del Barolo Chinato come “liquido ideale” per reggere e completare il gusto persistente anche dei cioccolati più ricchi di cacao. Andrea Slitti, tra i migliori maîtres chocolatiers, ha prodotto una pralina artigianale al Barolo Chinato di altissimo livello che la Giulio Cocchi distribuisce per accompagnare la degustazione e dimostrarne il riuscito matrimonio. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here