Spumanti
Ferrari Maximum Rosè 0,75 lt.

Ferrari Maximum Rosè 0,75 lt.

13397

30,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Trento DOC Rosé Brut di Ferrari nasce da uve di Pinot Nero (60%) e Chardonnay (40%), coltivate in vigneti situati alle pendici dei monti del Trentino, a 300 metri s.l.m. ed esposti a sud-est e sud-ovest.

La vendemmia avviene con raccolta manuale tra la fine di agosto e l'inizio di settembre. Questo spumante rosé matura per almeno 24 mesi sui lieviti selezionati.

Caratteristiche organolettiche

Il Trento DOC Rosé Brut di Ferrari presenta alla vista un colore rame tendente al rosa antico, con perlage fine e persistente. Al naso emergono note di fragoline di bosco, ribes e fiori di biancospino, unite a sentori di crosta di pane conferite dagli oltre due anni sui lieviti. Il sapore in bocca risulta fresco e fruttato, con fondo di mandorla dolce e con una vena acida dalla straordinaria piacevolezza.

Abbinamenti e servizio

Questo spumante rosé si abbina molto bene con la pizza napoletana e con tonno e pomodorini, servendolo ad una temperatura di circa 8°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Ferrari Ferrari è un'azienda vinicola italiana fondata nel 1902 da Giulio Ferrari. Situata nella regione del Trentino-Alto Adige, l'azienda è nota soprattutto per la produzione di spumanti Metodo Classico di alta qualità, ottenuti principalmente dal vitigno Chardonnay. Ferrari è una delle poche aziende vinicole italiane a utilizzare esclusivamente uve provenienti da viti proprie. Nel corso degli anni, l'azienda ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti.

Added to your compare, View comparison list click here