4° Lezione

Scritto da: Piero Costantini In: News Enoteca Su: mercoledì, febbraio 15, 2017 Commento: 0 Colpire: 159

Vieni a scoprire cosa ti aspetta nei nostri corsi...

-

1° Livello

Prosegue il percorso del nostro corso per sommelier con una serata dedicata alle bollicine. In questa lezione abbiamo parlato delle diverse tipologie di spumante ( charmat, metodo tradizionale classico e champenoise), vinificazione, imbottigliamento, cuvèe e millesimati, abbinamento. In degustazione un prosecco, un franciacorta,un trento doc ed uno champagne. Serata cominciata un pò in sordina ma che si è scaldata subito dopo qualche assaggio, poichè si sà... le bollicine portano allegria, soprattutto quando sono di buona qualità. Con questa classe del primo livello, ci rivediamo Martedì prossimo per la lezione dei vini da dessert ed i loro abbinamenti. 
buonanotte a tutti.

Davide Tamberlani

-

2° Livello

Lezione numero quattro per il secondo livello questa sera improntata sui vini dolci in abbinamento. Prima della degustazione si è ampliamente discusso sui vini dolci italiani ed esteri,bianchi e rossi, naturali e liquorosi. Dopo tanto parlare siamo passati all'atto pratico, assaggiando quattro vini dolci, bianchi e rossi, in abbinamento con altrettante pietanze dolci e salate come il kiwi, i tozzetti, il pecorino romano ed il cioccolato fondente. Lezione piuttosto complessa ma comunque molto istruttiva e soddisfacente.
Con questa classe del secondo livello ci si rivede Mercoledì prossimo con la lezione sull'olio e la degustazione di uno chardonnay e di un sauvignon.
Buonanotte a tutti.

Davide Tamberlani

corso secondo livello

-

-

-

-

Commenti

Lascia il tuo commento

Chiamaci:  

06 320 3575