Abruzzo
Trebbiano d\'Abruzzo Altare Marramiero 2017  0,75 lt.

Trebbiano d'Abruzzo Altare Marramiero 2017 0,75 lt.

22419

16,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Trebbiano d'Abruzzo Altare di Marramiero proviene dalla zona di Rosciano (Pescara), da uve di Trebbiano coltivate su un terreno che, per la sua esposizione a sud-ovest, porta a un ridotto processo vegetativo con una conseguente contenuta produzione per pianta. La sua vinificazione prevede una macerazione delle bucce alla temperatura di 10°C per 24 ore, un'estrazione integrale del mosto, una decantazione, una fermentazione termoguidata in piccole botti nuove e un conclusivo affinamento nelle stesse per 18 mesi e in bottiglia per 1 anno.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Trebbiano d'Abruzzo Altare di Marramiero presenta alla vista un colore giallo luminoso. Al naso il profumo è ampio ed intenso con sentori agrumati e speziati. Il sapore risulta sapido, equilibrato, di ottima struttura e persistenza.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con piatti a base di pesce, crostacei, frutti di mare, formaggi freschi e pietanze con salse delicate, servendo questo Trebbiano d'Abruzzo alla temperatura ideale di 12-14°C. Si consiglia, inoltre, di conservare le bottiglie al buio ad una temperatura di circa 16°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here