Montepulciano d'Abruzzo Cataldi Madonna Toni 2012 0,75 lt.

13955

Nuovo

30,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Montepulciano d'Abruzzo Tonì di Cataldi Madonna nasce nella località di Cona, da vigneti posizionati ad un'altitudine di 380 metri s.l.m.

La sua vinificazione prevede una macerazione di durata variabile, dai 20 ai 28 giorni a seconda dell’annata, condotta con periodici rimontaggi abbinati a delestage, una fase di fermentazione alcolica e un conclusivo affinamento in legno per 12 mesi e in bottiglia per altri 18 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Montepulciano d'Abruzzo Tonì di Cataldi Madonna, dal colore impenetrabile, è caratterizzato da profumi eleganti e concentrati, con un legno calibrato e amalgamato. Il sapore in bocca ha un corpo potente, con sentori di frutto maturo e contraddistinto per la trama tannica intensa e insieme delicata. L'acidità garantisce la freschezza che si sostanzia in una beva sdrucciola malgrado il corpo. Un vino destinato a lunghi invecchiamenti.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo per accompagnare primi piatti con ragù di carne e funghi, arrosti, selvaggina e carni in umido, servendo questo Montepulciano d'Abruzzo alla temperatura di 18-20°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575