Brunello di Montalcino Casanova Neri Cerretalto 2007 0,75 lt.

17876

Nuovo

270,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

 

Il Brunello di Montalcino Cerretalto di Casanova Neri è un vino rosso toscano di grande carattere, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. L'uva da cui nasce questo vino è 100% Sangiovese, proveniente dal vigneto Cerretalto e selezionata tra le migliori uve dell'azienda.

La vinificazione è tradizionale, data da una rigorosa selezione dei grappoli migliori che porta a scartare singolarmente gli acini non perfetti. La fermentazione, della durata di 3-4 settimane, avviene senza aggiunta di lieviti a temperatura controllata. A seguire un affinamento di 31 mesi in botti di rovere e 30 mesi in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il colore di questo Brunello di Montalcino Cerretalto è rosso rubino con riflessi granati. Al naso si percepiscono sentori fruttati, speziati e una vena minerale caratteristica ed inconfondibile. Grande lunghezza gustativa e profondità.

 

Abbinamenti e servizio

Particolarmente adatto con piatti di carne e formaggi stagionati, perfetto anche come vino da meditazione. Consigliabile servirlo ad una temperatura di 16-17 gradi aprendo la bottiglia qualche ora prima oppure decantarlo con delicatezza.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575