Chardonnay Hofstatter 2019 0,75 lt.

21732

Nuovo

11,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Lo Chardonnay 2014 di Hofstatter è un vino piacevole, fresco e fragrante come deve essere un bianco vinificato tradizionalmente in fusti d'acciaio e non elevato in legno. È rivolto ad una fascia di consumatori affezionati a bianchi profumati ma senza eccessi.

Questo vino è il risultato di una accurata selezione di uve della sola varietà Chardonnay provenienti da vigneti in collina a esposizione ovest-est presso Termeno e Cortaccia. Le uve vengono leggermente pigiate, separate dai residui attraverso precipitazione naturale e il mosto lasciato fermentare a temperatura controllata. Il vino matura poi sui lieviti fini sino all'imbottigliamento.

Caratteristiche organolettiche

Questo Chardonnay, color paglierino di buona intensità con sottili sfumature verdognole, è tipico con le sue note fruttate di mela golden. La buona acidità, unita ad una solida polpa e ad una solida persistenza al gusto, rappresenta le giuste credenziali per puntare sulla possibilità di evoluzione di questo vino e sulla sua capacità di esprimersi al meglio senza flessioni per due anni almeno dalla data della vendemmia.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente ad antipasti leggeri, pasta e pesce, servendolo ad una temperatura di 12-13 gradi in un calice di cristallo trasparente, liscio e incolore.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575