Alto adige
Gewurztraminer Franz Haas 2019 0,75 lt.

Gewurztraminer Franz Haas 2020 0,75 lt.

21818

15,00 €

Voti e valutazione dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Le viti del Gewurztraminer di Franz Haas crescono su terreni ad un’altitudine che oscilla fra i 350 e i 650 metri sul livello del mare. I vigneti si trovano nei comuni di Montagna, Gleno, Pinzano e Mazzon esposti verso Sud-Ovest. Dopo la vendemmia, il mosto ricavato dalle viti sosta per un breve periodo di macerazione a contatto con le bucce, successivamente viene fermentato a bassa temperatura in vasche d’acciaio. La maturazione del vino avviene sui lieviti con frequenti battonage per circa sei mesi prima dell’imbottigliamento. Il Gewurztraminer raggiunge la sua completa evoluzione solo dopo diversi mesi di maturazione in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Gewürztraminer di Franz Haas si presenta con un colore giallo dorato intenso ed un bouquet profondo di aromi complessi come litchi, buccia d’arancia, chiodi di garofano, noce moscata e rosa. Al palato è pieno e stimolante grazie alla sua struttura, freschezza e vivacità, con una nota finale leggermente amarognola e molto persistente.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo con patè di fegato, carni bianche, crostacei grigliati così come a numerosi piatti e spezie asiatici. È consigliabile servirlo ad una temeratura di 14 - 16 gradi e farlo riposare qualche istante nel bicchiere per esprimersi al meglio.

Peso 1

Recensioni

Da (Polverara, Italia) il  08 Feb. 2021 (Gewurztraminer Franz Haas 2020 0,75 lt.) :
(5/5

Top

Ottimo abbinato al pesce crudo.... Profumo e sapore che lasciano senza parole..

Added to your compare, View comparison list click here

Chiamaci:  

06 320 3575