Nuovo Chardonnay Terlan Kreuth 2018  0,75 lt.

Chardonnay Terlan Kreuth 2018 0,75 lt.

21936

Nuovo

19,80 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

I vigneti dello Chardonnay Kreuth, sono coltivati nel territorio DOC di Terlano. La vendemmia avviene a mano con selezione delle uve. Successivamente i grappoli interi vengono sottoposti a pigiatura delicata e sfecciatura per sedimentazione naturale. La fermentazione è lenta ed è a temperatura controllata in botti di rovere da 30hl. Dopo questo processo, il vino viene trasferito in botti di legno tradizionale dove sosta su lieviti fini per 8 mesi, completando così la fermentazione malolattica e l'affinamento.

Caratteristiche organolettiche

Lo Chardonnay Kreuth delle Cantine Terlano, ha un colore giallo paglierino scintillante e accattivante, al naso il profumo di questo vino si distingue per le componenti di frutta esotica, come la maracuja, l’averrhoa carambola e gli agrumi. A queste si affianca una nota di pietra focaia dai tratti aromatici e minerali che completa il bouquet. Al palato si presenta molto armonico, soprattutto grazie agli elementi morbidi e cremosi, impreziositi da una nota fruttata che rendono il gusto assai accattivante. Il tutto è sottolineato da una gradevole contrapposizione fra una forte mineralità e un finale sapido.

Abbinamenti e servizio

Questo Kreuth è un vino che accompagna bene il vitello tonnato o il polpo marinato, ma anche antipasti misti e verdura grigliata, canederli di formaggio o pasta “aglio, olio e peperoncino”, pesce alla griglia con finocchio, crépe gratinate ripiene di radicchio o tomini freschi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 12 - 14 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575