Alto Adige
Pinot Nero Terlan 2020  0,75 lt.

Pinot Nero Terlan 2022 0,75 lt.

23287

18,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Pinot Nero della Cantina Terlan ha un colore rosso vivo da rubino a cinabro. Al naso il profumo è fresco e accattivante, con uno spettro aromatico che spazia dalla mora al mirtillo nero, dall’acquavite di ciliegia alla liquirizia, con una leggera nota di sottobosco. Il sapore in bocca è caratterizzato dall'equilibrio tra una pienezza fruttata e una struttura leggermente tannica, un equilibrio che conferisce a questo vino delle spiccate note minerali e una grande eleganza.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con arrosto di capretto su purè di sedano e carote, cotoletta d’agnello su risotto alle erbe o anche – leggermente raffreddato - con la trota alla mugnaia su verdura lessa, servendo questo Pinot Nero alla temperatura di 14-16°C. Consigliabile conservare le bottiglie in un luogo fresco dotato di temperatura costante e alta umidità, ben ventilato ed esposto il meno possibile alla luce.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Terlan Terlan (in tedesco Terlano) è un'azienda vinicola italiana situata nella regione dell'Alto Adige, nel nord-est dell'Italia. Fondata nel 1893, l'azienda ha sede a Terlano, un comune situato nella zona vinicola dell'Alto Adige. Terlan è famosa per i suoi vini bianchi, in particolare il Terlano Pinot Bianco, considerato uno dei migliori vini bianchi d'Italia. L'azienda produce anche altri vini bianchi come il Sauvignon, il Chardonnay e il Gewürztraminer, oltre a alcuni vini rossi come il Lagrein. L'azienda utilizza tecniche di produzione all'avanguardia e si concentra sull'utilizzo di uve autoctone dell'Alto Adige, coltivate in vigneti situati ad altitudini elevate, che conferiscono ai suoi vini una particolare freschezza e acidità. Terlan è impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale nella produzione di vino, utilizzando pratiche agricole sostenibili e riducendo l'impatto ambientale delle attività di produzione. Terlan è stata riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini, vincendo numerosi premi e riconoscimenti. L'azienda è stata inserita nella lista dei migliori produttori di vino al mondo del Wine & Spirits Magazine e ha ricevuto numerosi premi dalle guide di settore. In sintesi, Terlan è un'azienda vinicola italiana situata nell'Alto Adige, che si concentra sulla produzione di vini bianchi di alta qualità utilizzando uve autoctone coltivate ad altitudini elevate. L'azienda è impegnata nella sostenibilità ambientale nella produzione di vino e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la qualità dei suoi vini.

Added to your compare, View comparison list click here