Alto adige
Gewurztraminer St. Michele Appiano San Valentin 2021  0,75 lt.

Gewurztraminer St. Michele Appiano San Valentin 2021 0,75 lt.

24557

26,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

È il più amato dagli Italiani e la varietà bianca autoctona dell’Alto Adige. Il seducente Gewürztraminer è certamente una delle varietà più avvincenti nel panorama viticolo mondiale. Il Gewürztraminer Sanct Valentin si caratterizza per il suo bouquet intenso e complesso, ricco di aromi che rimandano alle spezie orientali, la delicata rosa canina e i frutti esotici. Fin dal 1986 è annoverato come vino di punta della linea Sanct Valentin. Si distingue pure per serbevolezza e garantisce anche dopo molti anni una beva incantevole. La vinificazione prevede macerazione delle uve con successiva pressatura soffice. Fermentazione e affinamento in tini d’acciaio.

Caratteristiche organolettiche

Il Gewürztraminer Sanct Valentin del 2014 è un vino dal colore giallo oro, al naso si apre con un ampio bouquet di profumi di rosa, frutti esotici, spezie orientali. Al palato è potente, complesso, leggero residuo zuccherino.

Abbinamenti e servizio

Si abbina magnificamente a piatti speziati, al fegato d’oca, ai formaggi erborinati, così come anche a ricette condite di spezie piccanti o erbette da cucina, al risotto ai frutti di mare o a specialità altoatesine quali i ravioli al "Kloazn" (farina di pere) con formaggio grigio. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 8 - 10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

St. Michael Eppan San Michele Appiano (in tedesco: St. Michael-Eppan) è un'azienda vinicola italiana situata nella regione dell'Alto Adige, nel nord-est dell'Italia. Fondata nel 1907, l'azienda ha sede a San Michele Appiano, un comune situato nella zona vinicola dell'Alto Adige. San Michele Appiano è una delle principali aziende vinicole dell'Alto Adige, con un'ampia gamma di vini che spaziano dai bianchi ai rossi. L'azienda utilizza tecniche di produzione all'avanguardia e si concentra sull'utilizzo di uve autoctone dell'Alto Adige, come il Pinot Grigio, il Gewürztraminer, il Lagrein e il Pinot Nero. L'azienda è impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale nella produzione di vino, utilizzando tecniche di coltivazione sostenibili e riducendo l'impatto ambientale delle attività di produzione. San Michele Appiano è stata riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini, vincendo numerosi premi e riconoscimenti. In particolare, il suo Gewürztraminer è considerato uno dei migliori vini bianchi d'Italia. In sintesi, San Michele Appiano è un'azienda vinicola italiana di alta qualità situata nell'Alto Adige, che si concentra sull'utilizzo di uve autoctone e sulla sostenibilità ambientale nella produzione di vino. I suoi vini sono ampiamente riconosciuti per la loro qualità e sono stati premiati a livello internazionale.

Added to your compare, View comparison list click here