Alto adige
Pinot Grigio Hofstatter 2022  0,75 lt.

Pinot Grigio Hofstatter 2022 0,75 lt.

25366

13,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il Pinot Grigio della Tenuta Hofstatter è un vino bianco pieno e ricco di estratto, nato da vitigni declivi con esposizione ovest-est presso Tramin - Termeno e con un terreno marnoso, leggero, ben ventilato e soggetto a veloce riscaldamento.

La produzione di questo Pinot Grigio Hofstatter è contraddistinto da una vinificazione in cui le uve vengono pigiate leggermente, separate dai sedimenti per precipitazione naturale. Il mosto fermenta a temperatura controllata.

Caratteristiche organolettiche

Il Pinot Grigio della Tenuta Hofstatter presenta un colore paglierino luminoso con sfumature ramate, i profumi di pera emergono netti in un quadro di buona tessitura aromatica dominato da note calde, mentre al gusto ha buona struttura, giusta morbidezza, acidità equilibrata ed una sapidità che lo rende molto piacevole.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a pasta e antipasti di pesce, servendolo ad una temperatura di 8-10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

J. Hofstatter L'azienda vinicola Josef Hofstätter si trova nella città di Termeno, nella regione dell'Alto Adige in Italia. Questa zona è famosa per la produzione di vini di alta qualità grazie alla sua posizione geografica e al suo clima favorevole alla coltivazione della vite. La cantina produce vini di diverse varietà, tra cui Gewürztraminer, Pinot Nero, Pinot Bianco e Lagrein, utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali e innovative. La cantina Hofstätter è impegnata a mantenere la sostenibilità ambientale e la qualità del prodotto, utilizzando metodi di agricoltura biologica e rispettando i cicli naturali della vite. I loro vini hanno ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, confermando la loro eccellenza e la loro reputazione come uno dei migliori produttori di vino dell'Alto Adige.

Added to your compare, View comparison list click here