Pinot Bianco Cortaccia 2015 0,75 lt.

20074

Nuovo

8,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Pinot Bianco, Alto Adige DOC, dell'azienda Cortaccia, è un vino fresco, fruttato e vivace. Dai primi decenni del XX secolo il Pinot Bianco è il vino bianco più importante del Sudtirolo.

I primi vitigni di Pinot Bianco hanno origine 150 anni fa nella patria Borgogna, dove questa fine nuova varietà si diffuse rapidamente in tutta la regione vinicola.

Caratteristiche organolettiche

Alla vista questo Pinot Bianco di Cortaccia presenta un colore da giallo paglierino a verdognolo. Si caratterizza per importanti sentori di frutta fresca di mela e pera con un delicato gioco di profumi e un'acidità pronunciata, mai brusca. Non è un vino bianco chiacchierone, alla moda, ma un vino regionale inconfondibile. Al palato sorprende con misteriose tracce minerali, che perdurano come reminiscenza di tutti quegli strati rocciosi da cui le radici della vite assorbono l’azoto, minerali e microelementi.

Abbinamenti e servizio

Ottimo vino da aperitivo, si abbina molto bene anche con antipasti leggeri, pesce bollito e con carne bianca poco piccante, servendolo alla temperatura di 10-11°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575