Pinot Bianco St. Michele Appiano 2018 0,75 lt.

19199

Nuovo

12,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Pinot Bianco rappresenta il vitigno bianco più estesamente coltivato della cantina San Michele Appiano, grazie ai freschi venti notturni di ricaduta che scendono dalla catena della Mendola unitamente a terreni ghiaiosi a contenuto calcareo e leggermente argilloso e che offrono a queste uve condizioni ottimali, per trasformare questo Pinot Bianco in un vino bianco fresco ed equilibrato, la cui vivace acidità invita alla beva.

La vendemmia di questo Pinot Bianco di San Michele Appiano si svolge da fine settembre a metà ottobre, con raccolta e selezione manuale delle uve. La vinificazione prevede una fermentazione ed un parziale svolgimento della fermentazione malolattica in contenitori di acciaio.

Caratteristiche organolettiche

Il Pinot Bianco di San Michele-Appiano presenta un colore giallo lucente con riflessi verdognoli. Il profumo è fruttato di mela e pera e il sapore risulta equilibrato, fine e piacevole.

Abbinamenti e servizio

Vino flessibile da aperitivo e in accompagnamento a pietanze; squisito con antipasti mediterranei, pesce, carne bianca, pasta e pizza così come con formaggi leggeri oppure ad esempio con il tirtlen o i krapfen salati tirolesi. Consigliabile servirlo ad una temperatura di 8-10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575