Pinot Bianco Tramin Moriz 2019 0,75 lt.

308739

Nuovo

14,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Alto Adige DOC Pinot Bianco Moriz della Cantina Tramin è vino proveniente dai vigneti di Sella, piccola frazione non lontano da Termeno, dove i terreni sono calcarei di conformazione argillosa e ghiaiosa, situati ad un'altitudine da 250 a 550 metri s.l.m. circa. Il nome di questo vino deriva dal patrono di Sella, S. Maurizio.

Dopo la vendemmia le uve vengono conferite in piccoli serbatoi in cantina. La pressatura immediata è soffice, con successiva vinificazione nei contenitori d'acciaio a temperatura controllata (19° C) senza fermentazione malolattica.

Caratteristiche organolettiche

Il Pinot Bianco appartiene alla famiglia dei Pinot della Borgogna ed è imparentato con il Pinot Grigio e con il capostipite della famiglia dei Pinot, il Pinot Nero. Il Pinot Bianco è un vino fresco e fruttato dal sapore secco e pieno. Si presenta con un colore da giallo verdognolo a giallo chiaro e un leggero profumo di mela. Si sente anche un sapore di nocciola e fogliame verde. È un vino con molta armonia tra corpo e acidità.

Abbinamenti e servizio

Oltre ad essere degustato come aperitivo, gli abbinamenti consigliati per il Pinot Bianco sono antipasti leggeri, piatti a base di pesce o carni bianche, servendolo ad una temperatura di 8-10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575