Riesling St. Michele Appiano Montiggl 2018 0,75 lt.

304871

Nuovo

15,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Questo vitigno di origine germanica produce vini apprezzati in tutto il mondo e ha trovato in Alto Adige un terroir di adozione ideale. Il Riesling ha bisogno di condizioni ambientali particolari e predilige il clima fresco ma soleggiato. Condizioni presenti nella zona di Monticolo dove i terreni profirici donano al vino il suo carattere speciale. Il Riesling di Monticolo si distingue per gli aromi fruttati e la freschezza minerale che ne fanno un campione sempre più amato. La vinificazione prevede fermentazione in contenitori d‘acciaio. Successivamente affinamento sui lieviti fini per altri 5 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Riesling Montiggl di San Michele Appiano è un vino dal colore giallo verdognolo, al naso si apre con profumi intensi di pesca bianca e albicocca. Al palato è nobile, equilibrato, minerale.

Abbinamenti e servizio

È un vero allrounder che si sposa tanto coi piatti di pesce leggeri quanto con quelli della cucina asiatica e le ricette a base di verdure. In primavera lo si consiglia con l’insalata di asparagi e piatti a base di prosciutto cotto ”pasquale” tirolese e salsa bolzanina. Un piacere anche in abbinamento con i formaggi di capra. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 8 - 10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575