Pinot Grigio St. Michele Appiano 2019 0,75 lt.

305901

12,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Pinot Grigio della Cantina San Michele Appiano è un bestseller internazionale, soprattutto nei mercati di USA e Gran Bretagna. Quest’uva di origine borgognona ben si è adattata al clima altoatesino così come ai suoi terreni. Qui ha di fatto trovato la sua seconda casa diventando nel frattempo la varietà più coltivata. Entusiasma per freschezza, acidità e per un finale piacevole e lungo. La vendemmia inizia verso fine settembre, la vinificazione prevede fermentazione e parziale svolgimento della malolattica in tini d‘accio.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Pinot Grigio della Cantina San Michele Appiano è un vino dal colore giallo paglierino con leggere venature verdognole, al naso emerge con profumi fortemente improntati al frutto, in particolare pera e mela. Al palato è morbido, fine ed elegante.

 

Abbinamenti e servizio

Vino d’aperitivo non complicato, si beve volentieri durante i party o in occasioni ed eventi speciali. S’abbina perfettamente a antipasti sfiziosi come le praline di ricotta su carpaccio di pomodori. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 8 - 10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575