Sauvignon St. Michele Appiano San Valentin 2018 0,75 lt.

19938

Nuovo

27,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

È nel 1989 che furono gettate le basi del vino bianco più famoso della cantina di San Michele-Appiano. Da più di 20 anni il Sauvignon Sanct Valentin beneficia delle eccezionali condizioni offerte dalle singole e attentamente selezionate parcelle ai piedi della Mendola, per generare un grande vino di classe superiore dal frutto seducente, eccellente mineralità e persistenza. Questo nettare è oggi non solo l’orgoglio della casa e il più importante vino della linea Sanct Valentin, ma anche uno dei vini bianchi più premiati d’Italia.

La vendemmia di questo Sauvignon di San Michele Appiano del 2015 si è svolta da fine settembre a metà ottobre, con raccolta e selezione manuale delle uve. La vinificazione prevede che la quota maggiore (90%) è fatta fermentare in tini d'acciaio, nei quali il vino giace sui lieviti fini fino a fine aprile. La parte rimanente è vinificata e affinata in legno.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Sauvignon Sanct Valentin di San Michele Appiano è un vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso è fitto con un bouquet di frutta gialla, uva spina, fiori di sambuco e ribes maturo. Al palato rivela un'acidità croccante, morbida corposità ed elegante pienezza.

 

Abbinamenti e servizio

Accompagnatore prelibato di party esclusivi e per qualsiasi occasione speciale. Si sposa meravigliosamente col pesce alla griglia, come il pesce persico e la sogliola oppure con il salmerino in salsa di peperoni, oppure ancora con un saporito risotto alle verdure. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 8 - 10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575