Lagrein Terlan 2018 0,75 lt.

307689

Nuovo

13,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Lagrein della Cantina Terlan nasce da uno dei vitigni di punta dell’Alto Adige, il Lagrein, originario dalla conca di Bolzano, ma da diversi decenni è coltivato e vinificato anche a Terlano. Il successo del Lagrein è dato dal suo gusto fruttato, arricchito dalle note aromatiche e dai suoi morbidi tannini.

La sua vinificazione prevede una diraspatura degli acini, una successiva fermentazione lenta a temperatura controllata e una movimentazione delicata del mosto in cisterne d’acciaio inox. Dopo la fermentazione malolattica segue l'affinamento per 7-10 mesi in botti di legno grandi.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Lagrein della Cantina Terlan presenta alla vista un colore rosso granato scuro. Al naso emergono note fruttate intense di ossicocco (mortella di palude) e marasca, arricchite da un profumo floreale di lillà e alloro cotto. Si avvertono anche sentori di pietra focaia e un tono delicato di cioccolato. Il sapore in bocca risulta moto vinoso e armonico al palato, con una tessitura delicata e un tannino raffinato che danno al Lagrein una pienezza assai accattivante, facendone un vino molto pieno e vellutato al palato.

 

Abbinamenti e servizio

Questo Lagrein si abbina agli involtini di manzo con purè di patate, o alla coscia di cervo brasata con cavolo blu, ai formaggi stagionati e al parmigiano maturo, servendolo alla temperatura di 14-16°C. Conservare in un luogo fresco dotato di temperatura costante e alta umidità, ben ventilato ed esposto il meno possibile alla luce.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575