Merlot Terlan Siebeneich Riserva 2014 0,75 lt.

307919

20,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Merlot Siebeneich del 2012 delle Cantine Terlano si ottiene con vendemmia in manuale e selezione delle uve. Successivamente con diraspatura dei grappoli si avvia una lenta fermentazione a temperatura controllata con movimentazione delicata del mosto in cisterne d’acciaio inox. Fermentazione malolattica e affinamento per 12 mesi, in parte in botti di legno grandi (70%) e in parte in barrique (30%). Per l’affinamento in barrique si utilizzano per un terzo botti nuove. Assemblaggio di tre mesi prima di imbottigliare

Caratteristiche organolettiche

Il Merlot Siebeneich Riserva delle Cantine Terlano presenta con un colore rosso rubino intenso e scintillante, al naso il profumo è fruttato di prugna secca e mirtillo rosso, si aggiungono aromi di erbe come la menta e l’eucalipto, arricchite da una velatura di pepe nero. Al palato è strutturato, complesso e ben bilanciato, con un’ottima vena fruttata, tannini morbidi e di carattere elegante. Nella chiusura è lungo e persistente con note fini di spezie.

Abbinamenti e servizio

Il Siebeneich si sposa bene con la spalla di capretto all’olio d’oliva ed erbe brasate su asparagi e verdure selvatiche, tagliata di manzo su letto di rucola, minestrone con lepre, stinco d’agnello con polenta di spinaci. È anche interessante berlo con le melanzane alla parmigiana. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575