Muller Thurgau Tiefenbrunner Feldmarschall 2013 0,75 lt.

18217

Nuovo

25,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Muller Thurgau Tiefenbrunner Feldmarschall del 2011 è un vino che nasce da uve omonime. Il mosto viene messo a macerare per 4 - 6 ore, fermenta in acciaio a temperatura controllata di 20 gradi. L'affinamento è sui lieviti per 7 mesi con frequenti batonnage nelle botti di rovere; il 70% ha fermentato e maturato per 7 mesi sui lieviti finali in acciaio. Infine affina in vasche di cemento per 2 mesi ed un altro anno di stagionatura in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Muller Thurgau Feldmarschall v. Fenner è un vino dell'Alto Adige di Tiefenbrunner dal colore tra il giallo chiaro e il verdolino. È un vino sa stupire e sedurre con uno spettro di profumi quanto mai variegato ed intenso, con note di pesca bianca ed albicocca ed aromi floreali di salvia e gelsomino che si fondono in un’avvincente sinfonia aromatica. Al palato è raffinato e ben strutturato nel corpo, è dotato di un gradevole gioco d’acidità. Deciso e con note minerali il retrogusto.

 

Abbinamenti e servizio

Feldmarshall è un compagno ideale per primi piatti, frutti di mare, ostriche e pietanze asiatiche. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575