Santa Magdalener Terlan 2017 0,75 lt.

18978

12,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Alto Adige DOC Santa Magdalener della Cantina Terlan nasce da un uvaggio di Schiava (85%) e Lagrein (15%).

La vendemmia avviene con raccolta e selezione manuale delle uve. A seguire diraspatura degli acini e successiva fermentazione lenta a temperatura controllata, e movimentazione delicata del mosto in cisterne d’acciaio inox. Dopo la fermentazione malolattica segue l'affinamento per 7-10 mesi in botti di legno grandi e l'assemblaggio un mese prima di imbottigliare.

 

Caratteristiche organolettiche

L'Alto Adige DOC Santa Magdalener della Cantina Terlan presenta alla vista un colore rosso rubino carico. Al naso emerge un chiaro profumo fruttato che ricorda inizialmente la bacca di sambuco e la ciliegia, affiancato da un aroma di mandorla amara e una sfumatura di violetta, il Santa Maddalena è un vino che nel naso convince molto. Il sapore è fruttato, morbido ed elegante, dando a questo vino, insieme alla sua acidità equilibrata, quell'unicità e quella classe tipica di un vitigno poco tannico come la Schiava.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con affettati affumicati (speck e bresaola), ma anche carne di cervo con funghi sottolio e mousse di formaggio fresco, o manzo all’agro. Un'altra combinazione interessante è quella con le tagliatelle alla salsiccia, o col bollito misto in salsa verde su letto di patate al prezzemolo. Consigliabile servire il vino alla temperatura di 12-14°C. Conservare in un luogo fresco dotato di temperatura costante e alta umidità, ben ventilato ed esposto il meno possibile alla luce.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575