Pinot Nero St. Michele Appiano San Valentin Riserva 2017 0,75 lt.

19260

Nuovo

35,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

In Alto Adige il Pinot Nero, originario della Francia, è coltivato dal 1850 e qui è chiamato Blauburgunder. L’origine precisa è la Borgogna e da sempre costituisce una grande sfida per ogni vignaiolo. È esigente sul terreno e sul clima, ma anche nei trattamenti in cantina. Dal 1995 per il Pinot nero Sanct Valentin vengono selezionate solo le vigne migliori e più vecchie. Rese minime e cura attenta garantiscono un vino rosso fine e oltremodo sensuale. È il vino rosso più importante della cantina e si distingue nel bicchiere per finezza, frutto, struttura ben bilanciata e tannini fini. Possiede uno straordinario potenziale d’invecchiamento. La vinificazione prevede macerazione a freddo per 3 giorni e fermentazione in acciaio. Svolgimento della malolattica e affinamento in barrique-tonneau. Dopo circa 1 anno assemblaggio e ulteriore affinamento per 6 mesi in grandi botti di legno.

Caratteristiche organolettiche

Il Pinot Nero Sanct Valentin del 2011 è un vino dal colore rosso rubino, al naso emergono aromi di piccoli frutti, violetta e vaniglia tostata. Invecchiando note di fungo porcino e tartufo. Al palato è speziato, morbido, seducente.

Abbinamenti e servizio

Ideale accompagnatore della spalla o schiena d’agnello stufata, della coda di bue o dei formaggi più intensi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 15 - 16 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575