Aglianico del Vulture Cantine Notaio Repertorio 2014 0,75 lt.

19141

Nuovo

15,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'Aglianico del Vulture DOC Il Repertorio di Cantine del Notaio nasce da una vendemmia manuale in cassetta, svolta nella seconda e terza decade di ottobre.

La vinificazione tradizionale di questo vino prevede una macerazione di circa 10 giorni a temperatura controllata in acciaio inox. A seguire una maturazione in grotte naturali di tufo vulcanico, in carati o tonneaux di rovere francese, per un periodo di almeno 12 mesi.

 

Caratteristiche organolettiche

L'Aglianico del Vulture DOC Il Repertorio di Cantine del Notaio presenta un colore rosso rubino con riflessi granato, luminoso e impenetrabile. Al naso il profumo è elegante, ricorda la prugna matura e la marasca, accompagnate da sentori speziati e di radice di liquirizia. Il sapore è pieno, ricco, ben equilibrato, con evidenti note di ciliegia, un finale di marasca leggermente speziato e con una tannicità gradevole che è tipica del vitigno e della lavorazione tradizionale.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente con arrosti di carne rossa e preparazioni a base di selvaggina, servendolo ad una temperatura ambiente di 18°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575