Campania
Aglianico Feudi di San Gregorio Serpico 2009 0,75 lt.

Aglianico Serpico Feudi di San Gregorio 2009 0,75 lt.

21712

46,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

L'Irpinia Aglianico Serpico dei Feudi di San Gregorio, proviene dal vigneto storico "Dal Re" di Aglianico, coltivato nel cuore della zona di Taurasi.

La sua vinificazione prevede una fermentazione e macerazione in serbatoi di acciaio per circa 3-4 settimane, una maturazione in barriques di rovere francese e in botti da 50 hl di media tostatura per almeno 18 mesi e un conclusivo affinamento in bottiglia per 12 mesi.

Caratteristiche organolettiche

L'Irpinia Aglianico Serpico dei Feudi di San Gregorio presenta alla vista un colore rosso rubino. Al naso emerge un complesso bouquet di confettura di ciliegia, spezie dolci, liquirizia, caffè e cacao. Il sapore in bocca è equilibrato, dalla spiccata mineralità e grande persistenza.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con arrosti di carni rosse, pollame nobile, selvaggina e formaggi stagionati, servendo il vino alla temperatura di 16-18°C.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Feudi di San Gregorio Feudi di San Gregorio è un'azienda vinicola italiana situata nella regione della Campania, nel sud dell'Italia. Fondata nel 1986, l'azienda ha sede a Sorbo Serpico, un comune situato nella zona del "Taburno-Camposauro" nell'area dell'Irpinia. Feudi di San Gregorio è famosa per la produzione di vini autoctoni della Campania, come il Fiano di Avellino, il Greco di Tufo e l'Aglianico. L'azienda produce anche altri vini a base di uve internazionali come il Chardonnay, il Sauvignon Blanc e il Merlot. L'azienda utilizza tecniche di produzione all'avanguardia e si concentra sull'utilizzo di uve autoctone coltivate in vigneti situati a quote elevate. Feudi di San Gregorio è impegnata nella promozione della sostenibilità ambientale nella produzione di vino, utilizzando pratiche agricole sostenibili e riducendo l'impatto ambientale delle attività di produzione. Feudi di San Gregorio è stata riconosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi vini, vincendo numerosi premi e riconoscimenti. L'azienda è stata inserita nella lista dei migliori produttori di vino al mondo del Wine & Spirits Magazine e ha ricevuto numerosi premi dalle guide di settore.

Added to your compare, View comparison list click here