Camarato Villa Matilde 2005 0,75 lt.

301992

Nuovo

32,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Falerno del Massico Camarato è un vino che viene prodotto esclusivamente nelle migliori annate con uve raccolte nel vigneto omonimo, uno di più vecchi e meglio esposti delle tenute collinari di Villa Matilde. I grappoli, selezionati a mano uno per uno, vengono pigiati delicatamente e il mosto così ottenuto fermenta insieme alle sue vinacce per 20 - 25 giorni ad una temperatura di circa 25 gradi; segue fermentazione malolattica in barriques. L'affinamento avviene in barriques di rovere di Allier per 12 - 18 mesi (1/3 nuove, 1/3 di secondo passaggio, 1/3 di terzo passaggio) e resta in bottiglia a maturare per altri 12 - 18 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Vigna Camarato di Villa Matilde ha un colore rosso cupo e profondo, al naso è intenso e persistente di frutti di bosco rossi e neri, pepe, cioccolato, caffè, liquirizia e vaniglia, al palato è asciutto e caldo; un vino complesso, elegante e potente.

Abbinamenti e servizio

Ottimo l'abbinamento con carni nobili al forno, salsicce di maiale alla brace, spaghetti all’amatriciana. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 20 gradi.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575