Champagne Louis Roederer Cristal Brut 2007 (con astuccio) 0,75 lt.

306475

Nuovo

190,00 €

Lo Champagne Brut Cristal di Louis Roederer nasce da uve di Pinot Nero (55%), Chardonnay (45%) e 20% di vini vinificati in legno (fusti di rovere) con bâtonnage settimanale. La sua produzione proviene dalle zone della Montagne de Reims, la Vallée de la Marne e la Côte des Blancs. Il vino matura in cantina per 5 anni, 8 mesi di riposo dopo la sboccamento e il dosaggio viene adattato ad ogni millesimo, tra 8 e 10 g/l.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Brut Cristal di Louis Roederer presenta alla vista un colore irridescente dai riflessi leggermente ambrati, che rivelano un'annata di bella maturità. Al naso emerge un bouquet ricco di frutta candita, fiori bianchi (giglio) e frutta secca (nocciola e mandorla). All'aerazione, il fruttato dominante diventa intenso, quasi esplosivo: zabaione di pesca di vigna, albicocca, melone e mango. Il sapore in bocca è rotondo, ampio e complesso. Si passa allora dal frutto maturo ad una grande freschezza e mineralità. trasformando il frutto maturo in agrume leggermente acidulo; le note calde sfumano verso i fiori, le scorze di agrume, i frutti secchi. Dopo questa ondata di sapori, l’impressione che risalta è l’armonia: gli aromi, i gusti, i leggeri amari, la freschezza sono squisitamente equilibrati e intrecciati in un insieme perfettamente integrato e complesso. Qualche sfumatura delicata di pane e pasticceria viene a completare la tavolozza aromatica già complessa.

Abbinamenti e servizio

Lo Champagne Brut Cristal di Louis Roederer si abbina con piatti a base di pesce e crostacei, servendolo alla temperatura di 10-12°C.

Scrivi una recensione

Champagne Louis Roederer Cristal Brut 2007 (con astuccio) 0,75 lt.

Champagne Louis Roederer Cristal Brut 2007 (con astuccio) 0,75 lt.

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575