Champagne Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 0,75 lt.

15985

Nuovo

190,00 €

Lo Champagne Blanc de Blancs, vino raro ottenuto dai migliori appezzamenti della Champagne, è un omaggio a Dom Thierry Ruinart, uomo visionario fondatore della Maison Dom Ruinart.

Questo vino nasce da uve di Chardonnay: il 69% proveniente dalla Côte des Blancs (dominante Chouilly, Le Mesnil e Avize) e il 31% dal versante nord della Montagne de Reims (dominante Sillery e Puisieulx). Un assemblaggio perfetto che conferisce a questo millesimo una struttura leggera e delicata.

Caratteristiche organolettiche

Lo Champagne Blanc de Blancs di Dom Ruinart presenta alla vista un color giallo luminoso, con riflessi verde pallido e con un'effervescenza fine e persistente. Al naso emergono note dolci di castagna, noce di cocco e pane fresco, aromi di fiori (iris, mughetto, melangolo) e di agrumi (bergamotto, cedro). Tra tutti questi aromi, fanno capolino alcune note minerali (roccia bagnata, silice) e iodate. Il sapore in bocca è schietto ma vellutato, sostenuto dalle note minerali.

Abbinamenti e servizio

Il Dom Ruinart si conserva bene in cantina per essere degustato dopo diversi anni d’invecchiamento e potrà accompagnare pietanze dai sapori più intensi, servendolo alla temperatura di circa 8-10°C.

Scrivi una recensione

Champagne Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 0,75 lt.

Champagne Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004 0,75 lt.

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575