Spumanti
Ferrari Perlè Brut 2009 0,75 lt.

Ferrari Perlè Brut 0,75 lt.

305146

32,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Il Perlé Brut di Ferrari proviene esclusivamente da uve di Chardonnay, coltivate in vigneti di proprietà della famiglia Lunelli, alle pendici dei monti del Trentino, nelle zone maggiormente vocate alla produzione di Trentodoc. Il Ferrari Perlé, con la sua estrema piacevolezza e versatilità negli abbinamenti, è l’icona dello stile Ferrari: una sintesi di eleganza, freschezza e armoniosa complessità.

Dati dell'annata

La stagione vegetativa è cominciata con circa una settimana di ritardo rispetto alla norma. L’annata è stata caratterizzata da temperature elevate fino alla metà di agosto, quando abbondanti precipitazioni le hanno riportate sui valori delle medie stagionali determinando pronunciate escursioni termiche, ottime per una corretta maturazione delle uve. La vendemmia delle uve base spumante è iniziata il 24 agosto ed è terminata il 23 settembre. La quantità dell’uva prodotta è stata del circa 10% inferiore rispetto ai valori medi. La qualità si è rivelata molto buona; in particolare le elevate escursioni termiche sopracitate hanno garantito il corretto equilibrio tra acidità e zuccheri e un’ottima carica aromatica.

Caratteristiche organolettiche

Il Perlé Brut di Ferrari presenta alla vista un colore giallo intenso con riflessi dorati nel quale spicca un perlage da manuale. Al naso emergono note di frutta tropicale ed agrumi, ben bilanciate da quelle minerali, in perfetta armonia con l’impianto gustativo. Il sapore in bocca è caratterizzato da aromi agrumati, minerali e da una sapidità che conferisce lunghezza straordinaria. Cremoso e lungo, chiama irresistibilmente un nuovo assaggio.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con vitello tonnato, culatello e grissini, servendolo ad una temperatura consigliata di 6-8°C.

Peso 1

Recensioni

Da (Torino, Italia) il  01 Nov. 2021 (Ferrari Perlè Brut 0,75 lt.) :
(4/5

Buon prodotto

Vino elegante, ricco, mai pesante, grande freschezza e mineralità, va a posizionarsi nella fascia di mercato inferiore rispetto al suo fratello maggiore (e più ricco e complesso) Riserva Lunelli

Produttore

Ferrari Ferrari è un'azienda vinicola italiana fondata nel 1902 da Giulio Ferrari. Situata nella regione del Trentino-Alto Adige, l'azienda è nota soprattutto per la produzione di spumanti Metodo Classico di alta qualità, ottenuti principalmente dal vitigno Chardonnay. Ferrari è una delle poche aziende vinicole italiane a utilizzare esclusivamente uve provenienti da viti proprie. Nel corso degli anni, l'azienda ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti.

Added to your compare, View comparison list click here