Sangiovese Zerbina Torre di Ceparano 2014 0,75 lt.

306354

Nuovo

13,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Torre di Ceparano dell'azienda Zerbina nasce da vitigni principalmente di Sangiovese. Tutte le partite di Sangiovese che nel corso nell’affinamento in legno non si dimostrano all’altezza del Pietramora e del Marzieno vengono utilizzate per il Torre di Ceparano, che per questo motivo può essere considerato come il “secondo vino” dell'azienda.

La vinificazione avviene in vasche di acciaio di media capacità, con macerazione di 15-21 giorni. L'affinamento viene svolto in barrique di rovere francese da 225 litri (10% nuove), più una piccola percentuale di rovere americano.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Torre di Ceparano presenta un colore rosso rubino scuro. Al naso si percepiscono profumi di violette, rose, ciliegie, prugne, note balsamiche, terra umida e spezie. Fresco e di corpo, piacevole nell'insieme seppure giovane. Retrolfatto condotto perlopiù dalle spezie con i frutti rossi in secondo piano.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati e primi piatti, servendolo ad una temperatura di 16-18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575