Franciacorta Berlucchi 61 Brut Mathusalem 6 lt.

17978

Nuovo

230,00 €

Voti e valutazione dei clienti

(4/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

Il Franciacorta Brut '61 di Berlucchi proviene da uve di Chardonnay (90%) e Pinot Nero (10%), coltivate nei vigneti più vocati dei 19 comuni della Franciacorta.

La vendemmia viene svolta dalla seconda decade di agosto alla prima di settembre. La vinificazione prevede una spremitura soffice e progressiva dei grappoli con frazionamento dei mosti e una fermentazione alcolica in tini d’acciaio. A seguire avviene una seconda fermentazione in bottiglia e un successivo affinamento a contatto con i propri lieviti per almeno 24 mesi, seguito da altri 2 mesi dopo la sboccatura.

Caratteristiche organolettiche

Il Franciacorta Brut '61 di Berlucchi è uno spumante fresco, caratterizzato da note di agrumi e frutta tropicale. La spuma è soffice, morbida con buona persistenza di una tenue corona, con perlage sottile e continuo. Il sapore in bocca è di grande freschezza e gradevole acidità, morbido ed equilibrato.

Abbinamenti e servizio

Ottimo spumante da aperitivo o a tutto pasto, si abbina molto bene anche con primi piatti, carni bianche, pesce, formaggi freschi e di media stagionatura, servendo questo prodotto alla temperatura consigliata di 6-8°C.

Peso 1

Recensioni

Da (Agliè, Italia) il  11 Lug. 2020 (Franciacorta Berlucchi 61 Brut Mathusalem 6 lt.) :
(4/5

Ottimo!

Sicuramente un ottimo prodotto. lo consiglio

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575