Friuli Venezia Giulia
Pinot Nero Red Angel Jermann 2018 0,75 lt.

Pinot Nero Red Angel Jermann 2018 0,75 lt.

22346

19,20 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Red Angel è un Pinot Nero di Jermann che nasce da vitigni di uve omonime coltivate su un terreno superficiale originato dal rilievo eocenico del Monte Fortino che ha determinato la diffusione di una estesa zona di materiali colluviali al suo intorno con esposizione a sud-ovest. Dopo la vinificazione, il vino si affina 12 mesi in botti piccole e Tonneaux di rovere francese.

Caratteristiche organolettiche

Red Angel ha colore rosso rubino tenue. Al naso ha un profumo vinoso, armonico, leggermente erbaceo spicca il varietale di pinot nero con elegante finezza. Al palato il sapore è delicato, elegante, corposo amabile, equilibrato.

Abbinamento e servizio

Si abbina con piatti tipici della cucina friulana e a piatti di pesce al forno. Per la sua delicatezza viene apprezzato l’abbinamento con piatti a base di tartufo bianco. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Jermann Jermann è una celebre cantina italiana situata nella regione del Friuli-Venezia Giulia. Fondata nel 1881, la cantina è stata acquisita dalla famiglia Jermann nel 1975 e si è affermata come una delle più importanti e innovative cantine della regione. Jermann è conosciuta per la produzione di vini di alta qualità, in particolare di vini bianchi come il Pinot Grigio, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc. La cantina è stata tra le prime ad introdurre l'uso delle barrique nell'affinamento dei vini in Friuli e ha sperimentato con la fermentazione in botte di legno per alcune delle sue etichette più famose. La filosofia di Jermann è quella di creare vini che esprimano al meglio il territorio, attraverso una vinificazione attenta e rispettosa della natura. La cantina è impegnata nella produzione sostenibile, utilizzando tecniche agricole rispettose dell'ambiente e cercando di ridurre l'impatto ambientale della sua attività. Oggi, i vini di Jermann sono venduti in tutto il mondo e sono molto apprezzati dagli amanti del vino per la loro complessità, equilibrio e eleganza.

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: