Friuli venezia giulia
Ribolla Gialla Vinnae Jermann 2021 0,75 lt.

Ribolla Gialla Vinnae Jermann 2021 0,75 lt.

24685

22,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Dalla vinificazione di uve Ribolla Gialla in maggior parte, Tocai Friulano e Riesling Renano, nasce questo Vinnae di Jermann. La tipica zona del Collio che dà vita a questo vino, ha un "terroir" risalente all'età oceanica che dà origine alla ponca che è un autentico dono della natura per questi vigneti.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Venezia Giulia IGT Ribolla Gialla Vinnae di Jermann ha un colore giallo paglierino chiaro brillante. Al naso è fruttato, minerale, elegante pur nella sua schiettezza contadina. Al palato ha un sapore asciutto, fresco e sapido.

 

Abbinamenti e servizio

La Ribolla Gialla è uno dei vini più ricco di acidità e di medio corpo ottimo, quindi, come aperitivo, con antipasti di mare, primi piatti a base di pesce, piacevole soprattutto d’estate per la sua grande bevibilità e freschezza. È preferibile servirlo ad una temperatura di 10 - 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Jermann Jermann è una celebre cantina italiana situata nella regione del Friuli-Venezia Giulia. Fondata nel 1881, la cantina è stata acquisita dalla famiglia Jermann nel 1975 e si è affermata come una delle più importanti e innovative cantine della regione. Jermann è conosciuta per la produzione di vini di alta qualità, in particolare di vini bianchi come il Pinot Grigio, il Chardonnay e il Sauvignon Blanc. La cantina è stata tra le prime ad introdurre l'uso delle barrique nell'affinamento dei vini in Friuli e ha sperimentato con la fermentazione in botte di legno per alcune delle sue etichette più famose. La filosofia di Jermann è quella di creare vini che esprimano al meglio il territorio, attraverso una vinificazione attenta e rispettosa della natura. La cantina è impegnata nella produzione sostenibile, utilizzando tecniche agricole rispettose dell'ambiente e cercando di ridurre l'impatto ambientale della sua attività. Oggi, i vini di Jermann sono venduti in tutto il mondo e sono molto apprezzati dagli amanti del vino per la loro complessità, equilibrio e eleganza.

Added to your compare, View comparison list click here