Chardonnay La Castellada 2009 0,75 lt.

301811

Nuovo

29,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Vino Chardonnay che nasce da uve omonime coltivate in vigneti della zona DOC Collio. La vendemmia inizia nella prima decade del mese di settembre ed è in manuale con selezione rigorosa dei grappoli. La vinificazione prevede diraspatura e pigiatura delle uve, il mosto viene messo a fermentare in tini aperti di rovere di Slavonia per 4 giorni. La fermentazione prosegue in barriques dove successivamente il vino svolge anche la malolattica. Alla fine di questo processo, il vino viene trasferito in barriques dove matura per 11 mesi e successivamente in vasche di acciaio inox per 12 mesi per l'affinamento. In ultimo, viene imbottigliato e sosta 12 mesi prima di essere messo in commercio.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo Chardonnay di La Castellada è un vino dal colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso si apre ricco con note di spezie e frutta tropicale. Al palato è fresco, minerale con un ritorno dell'olfatto. Vino dal lungo finale.

 

Abbinamenti e servizio

Da abbinare a primi piatti di terra, primi piatti di pesce, carni bianche, formaggi freschi. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 15 gradi.

Peso1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575