Refosco La Viarte 2007 0,75 lt.

14247

Nuovo

16,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Un vino antico. Il nome descrive le caratteristiche del peduncolo del grappolo che in piena maturità è di colore rosso vinoso. Si è adattato perfettamente al clima friulano e riesce a esprimere grande tipicità anche nelle zone più fresche. Esige terreni poveri. La vendemmia è fatta a mano e in cassette, con selezione dei grappoli. Una volta portati in cantina i grappoli vengono vinificati ed il mosto del Refosco macera sulle bucce per circa 15 giorni e fermenta a temperature comprese tra i 25 ed i 28 gradi con frequenti rimontaggi. Successivamente il vino riposa in barrique di rovere francese per 12 mesi, quindi in bottiglia per 20 mesi circa prima della messa in vendita.

 

Caratteristiche organolettiche

Refosco dal Peduncolo Rosso dell'Azienda Agricola La Viarte è un vino dal colore rosso rubino, quasi granato con riflesso violaceo. Al naso si apre vinoso, schietto e deciso, con tipici sentori di sottobosco. Al palato è asciutto, ottima freschezza, giustamente tannico e con un carattere deciso.

 

Abbinamenti e servizio

Il Refosco predilige piatti di selvaggina e piatti di carni saporite arrosto o in salsa; ottimo su formaggi stagionati. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 16 - 18 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575