Ribolla Gialla Le Vigne di Zamò 2018 0,75 lt.

20088

Nuovo

14,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

La Ribolla Gialla di Le Vigne di Zamò nasce da uve omonime, la cui vendemmia viene svolta a mano durante metà della terza decade di settembre.

La vinificazione prevede una diraspature delle uve, l'80% viene macerato a freddo per 48 ore, pressato e fatto fermentare in vasche inox termocondizionate a 16-18° C. L’altro 20% viene macerato in alzata di cappello per 4 giorni, viene torchiato e termina la fermentazione alcolica in botte di rovere da hl 25. La fermentazione malolattica condotta al 50% affina ulteriormente il vino, che rimane sur-lies per 8 mesi, prima di essere imbottigliato.

Caratteristiche organolettiche

La Ribolla Gialla di Le Vigne di Zamò presenta alla vista un colore giallo paglierino carico, con riflessi verdognoli. Al naso emergono freschi sentori di fiori di campo, di mela e di foglia di limone. Si distende sul palato con armonia riuscendo ad abbinare nel contempo potenza e freschezza.

Abbinamenti e servizio

Ottimo come aperitivo, si abbina molto bene anche con tutti gli antipasti di pesce e, in modo particolare con le conchiglie, servendo questa Ribolla Gialla alla temperatura di 12°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575