Sauvignon Cormons Collio 2014 0,75 lt.

305479

Nuovo

7,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Aggiungi alla lista dei desideri

Il Sauvignon della Cantina Cormòns, di denominazione Collio DOC, nasce nei vigneti situati nel Friuli Venezia Giulia, a Cormòns.

Prodotto esclusivamente con uve Sauvignon, la raccolte viene svolta durante la seconda decade di settembre. La lunga macerazione avviene a bassa temperatura, la fermentazione del mosto a temperatura controllata viene svolta in grandi botti e a seguire un affinamento sui lieviti in grandi botti di quercia per 6-7 mesi prima di essere imbottigliato.

Caratteristiche organolettiche

Il Sauvignon della Cantina Cormòns presenta alla vista un colore giallo dorato, con tonalità verdognole. Al naso il profumo intenso e fragrante, è caratterizzato da sentori di latte di fico, pesca matura, peperone e noce moscata. Il sapore è vellutato e corposo, di spezie fresche e dolci, deciso e strutturato.

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con pesce, frutti di mare, crostacei, tartine al formaggio, vole au vent, risotto ai funghi, uova fritte, salse, bolliti e carni bianche delicate. Consigliabile servire il vino ad una temperatura di 8-10°C in estate e di 11-13°C in inverno.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575