Mario Schiopetto 2016 0,75 lt.

16380

Nuovo

55,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il vino Mario Schiopetto Bianco è ottenuto dall’assemblaggio di due diversi vitigni: lo Chardonnay, prodotto nella tenuta aziendale dei Colli Orientali del Friuli e il Friulano, classico vitigno coltivato nel Collio Goriziano, da cui proviene. La vendemmia delle uve avviene a fine agosto e con raccolta manuale. Una volta vinificato, il mosto, fermenta a temperatura controllata di 16 gradi, in acciaio inox e tonneau per 10 - 12 giorni. Successivamente il vino viene travasato in acciaio e tonneaux di rovere francese da 500 litri per l'affinamento. In ultimo, invecchia per un minimo di 6 mesi in bottiglia, prima di essere messo in commercio.

Caratteristiche organolettiche

Mario Schiopetto è un Venezia Giulia IGT Bianco dal colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Il profumo è delicato ed elegante, al primo impatto sentori di frutta matura seguiti poi da sensazioni dolci di mandorla e crema pasticcera. Al palato è elegante ma caldo e di corpo, con equilibrate note di frutta, pera e mela cotogna su tutte, fresco ed intenso al finale. Buona mineralità.

Abbinamenti e servizio

Ottimo con primi piatti in generale, anche a base di pesce, zuppe e carni bianche. Il suo corpo si sposa bene con spaghetti all’astice. È consigliabile servirlo ad una temperatura di 13 gradi. 

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575