Lazio
Pomele Falesco dolce 2005 0,50 lt.

Pomele Falesco Dolce 2016 0,50 lt.

304833

14,50 €

Voti e Recensioni dei clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente
Distribuzione Voti

L'Aleatico è un vitigno introdotto in Italia dalla Grecia sin da tempi remoti, trovando le ideali condizioni di adattamento nella zona circostante il lago di Bolsena, dove è situato il vigneto per la produzione del vino Pomele con una totale rispondenza tra le caratteristiche del vitigno e quelle pedoclimatiche. La conduzione di questo vigneto è realizzata attraverso la collaborazione con la Facoltà di Agraria dell'Università di Viterbo.

La vinificazione di questo Pomele Aleatico dell'azienda Falesco prevede 3 giorni di macerazione a freddo sulle bucce, mirando a preservare ed esaltare gli aromi primari che si ottengono da questa particolare varietà di uva. Inoltre viene svolta una fermentazione alcolica in acciaio inox e un affinamento in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Questo Aleatico è un ideale vino finale di grande duttilità. Dolce, dallo straordinario ventaglio aromatico, è ricco di fragranti ed appetitosi aromi varietali.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a creme, dessert e pasticceria secca, servendolo alla temperatura di 18°C.

Peso 1

Recensioni

Da (Pontecagnano , Italia) il  21 Dic. 2021 (Pomele Falesco Dolce 2016 0,50 lt.) :
(5/5

Splendido

Lo cercavo da anni senza trovarlo. Adoro questo vino!!!

Produttore

Falesco Falesco è un'importante azienda vinicola italiana con sede a Montecchio, in provincia di Terni. Fondata nel 1979 da Riccardo Cotarella e i suoi fratelli, l'azienda è oggi gestita dalla seconda generazione della famiglia. Falesco è nota per la produzione di vini di alta qualità, in particolare per il suo acclamato vino bianco "Est! Est!! Est!!! di Montefiascone" e il suo rosso "Montiano." L'azienda si dedica alla produzione di vini che riflettono il terroir unico dell'Umbria e la tradizione vinicola regionale. Con un'attenzione meticolosa alla qualità e all'innovazione, Falesco continua a creare vini pluripremiati che deliziano i palati di appassionati e intenditori di vino in tutto il mondo. La filosofia di Falesco si basa sulla passione per il vino, la tradizione e l'innovazione. L'azienda utilizza tecniche di vinificazione all'avanguardia e un approccio attento alla sostenibilità per creare vini che riflettano il meglio del loro territorio. I vini Falesco sono apprezzati per la loro complessità, eleganza e capacità di esprimere il carattere unico del loro terroir. Falesco è un esempio di eccellenza nella produzione vinicola italiana e un'azienda che continua a promuovere la qualità e la tradizione della viticoltura italiana nel mondo.

Added to your compare, View comparison list click here