Virtu Romane Tenuta Le Quinte 2017 0,75 lt.

20150

Nuovo

9,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Virtù Romane della Tenuta Le Quinte nasce da uve di Malvasia puntinata, Trebbiano giallo e verde, Bellone e Bonvino. Vino di intensa ed elegante complessità aromatica grazie ad una particolare composizione dei terreni, di chiara origine vulcanica, ed un'ottima esposizione dei vigneti.

La vendemmia avviene in più fasi (vendemmia scaglionata) al fine di raccogliere solo i grappoli con lo stesso grado di maturazione. La vinificazione in bianco, prevede decantazione statica naturale del pigiato raffreddato a +5 °C, una fermentazione a temperatura controllata, compresa tra i 18-20 °C e un affinamento sulle fecce nobili per almeno 60 giorni. Il Virtù Romane è messo in commercio non prima del mese di aprile dell'anno successivo alla vendemmia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il vino Virtù Romane della Tenuta Le Quinte presenta alla vista un colore giallo paglierino carico. Al naso emergono sentori di pesche, fiori, spezie dolci e menta. Il sapore in bocca è secco e rotondo, con note di frutti maturi e spezie, dal finale di grande struttura ed eleganza.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con frittata con cipolle nuove, patate e menta, scampi alla griglia e crostacei in generale, rombo al forno con patate novelle e carciofi, servendo alla temperatura di 10-12°C, in calice medio a tulipano.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575