Chardonnay Casale del Giglio 2016 0,75 lt.

304093

Nuovo

7,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Lo Chardonnay è originario della regione vitivinicola francese della Borgogna. È stato introdotto con successo nell’Agro Pontino, in provincia di Latina, dopo una favorevole sperimentazione.

Lo Chardonnay di Casale del Giglio viene solitamente vendemmiato nei primi di settembre e, grazie alle basse rese per ceppo, si ottiene un buon tenore di acidità ed un ottimo grado zuccherino. La vinificazione prevede un’accurata pressatura soffice delle uve, un’attenta selezione del mosto fiore e una fermentazione di 6–8 giorni. Successivamente la temperatura del vino viene ridotta al fine di evitare l’avvio della fermentazione malolattica. Infine il vino matura per circa 3–4 mesi in acciaio, con successivo imbottigliamento per l’inizio dell’anno.

 

Caratteristiche organolettiche

Lo Chardonnay di Casale del Giglio ha un colore giallo paglierino intenso. Al naso emerge un elegante bouquet di fiori di acacia e di frutta (pesca e banana). Il sapore in bocca risulta fresco, di buona struttura, con un finale lungo e accattivante.

 

Abbinamenti e servizio

Ottimo abbinamento con pesce alla griglia o con carni bianche in umido, servendo le bottiglie di questo Chardonnay alla temperatura di 10-12°C.

Peso1

Recensioni

Prodotti Correlati

Chiamaci:  

06 320 3575