Lazio
Frascati Superiore Castel De Paolis 2016 0,75 lt.

Frascati Superiore Castel De Paolis 2018 0,75 lt.

13527

13,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Frascati Superiore DOC di Castel De Paolis nasce da uve principalmente Malvasia di Candia e Malvasia Puntinata, da terreni di origine vulcanica, tufi granulari e pozzolane.

Per troppo tempo il Frascati Superiore è stato considerato un vinello da osteria, invece è un prodotto di grande qualità, struttura ed equilibrio, a dimostrazione del fatto che, anche con vitigni apparentemente meno nobili, si possono ottenere ottimi risultati.

La vinificazione di questo Frascati Superiore prevede una fermentazione termocondizionata in vasche di acciaio inox della durata di 6-8 giorni e un affinamento preimbottigliamento di 5 mesi.

Caratteristiche organolettiche

Il Frascati Superiore DOC di Castel De Paolis presenta un colore paglierino dorato. Al naso il profumo è fruttato intenso e minerale, di notevole persistenza. Frutta esotica e a pasta bianca. Il sapore è morbido e di grande rotondità, sapido e di notevole corpo. Lunga persistenza aromatica.

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente a primi piatti elaborati, carni e formaggi. Stappare mezz'ora prima del servizio e servire in bicchieri a calice medio ad una temperatura di 12 gradi.

Peso 1

Recensioni

Added to your compare, View comparison list click here

Chiamaci:  

06 320 3575