Lazio
Donna Adriana Castel De Paolis 2015 0,75 lt.

Donna Adriana Castel De Paolis 2020 0,75 lt.

17581

27,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Il vino Donna Adriana di Castel De Paolis nasce dai vitigni di Viognier (60%), Malvasia Puntinata (30%) e Sauvignon Blanc (10%), caratterizzati da terreni di origine vulcanica con tufi granulari e pozzolane.

La vinificazione di questo vino prevede una fermentazione termocondizionata in vasche di acciaio inox della durata di 10-12 giorni e un affinamento di 8 mesi prima dell'imbottigliamento.

 

Caratteristiche organolettiche

Il vino Donna Adriana di Castel De Paolis presenta un colore giallo paglierino di spiccata luminosità. Il profumo è straordinario, ricco, che squaderna aromi di ginestra e lavanda, uva spina e frutta esotica, incenso ed equalipto, in un insieme fresco e variegato. Perfetta rispondenza in bocca, con ammirevole dosaggio del legno e perfetta mimettizzazione della vena alcolica. Finale da manuale, bilanciato e appagante.

 

Abbinamenti e servizio

Si abbina perfettamente ai primi piatti della cucina regionale laziale, risotti con funghi porcini, pesce, arrosti saporiti, carni bianche, formaggi freschi e caprini. Consigliabile servirlo ad una temperatura di 10-12°C, stappando mezz'ora prima del servizio e servendolo in bicchieri a calice ampio.

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here