Liquori
Amaro Pratum 0,70 lt.

Amaro Pratum 0,70 lt.

308150

27,00 €

Voti e Recensioni dei clienti

Scrivi la tua prima recensione e ricevi subito uno SCONTO!

Caratteristiche Organolettiche

Pratum è l’esperienza proposta dalla distilleria trevigiana Bonaventura Maschio: un amaro sorprendente nato dai Prati Stabili, selezionati per garantire la conservazione delle biodiversità di un territorio dove le erbe nascono e crescono in modo spontaneo e dove l’intervento dell’uomo si limita solo a proteggerne la purezza. Le sette erbe di Pratum sono le sue sette anime: Achillea, Timo Serpillo, Centaurea Minore, Mentuccia Selvatica, Piantaggine, Caglio Zolfino e Cardo, essenze conosciute per le numerose proprietà officinali e raccolte secondo regole antiche ma tutelate da regolamentazioni regionali.

“Pratum ha un grado alcolico moderato e degustandolo si riconosce la naturalità del bouquet di erbe, le note del timo, la fragranza della mentuccia e la dolcezza di base che non infastidisce”.

Pratum è perfetto degustato nel bicchiere Binomio, composto in realtà da due bicchieri indipendenti e sovrapponibili: l’amaro viene versato nel calice superiore mentre l’inferiore, del tutto separato, può contenere del ghiaccio tritato per raffreddarlo senza diluirlo, oppure le stesse erbe dei Prati Stabili o ancora tante idee stuzzicanti per accompagnare ed esaltare i sapori di Pratum.

Alc.29%

Peso 1

Recensioni

Produttore

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche: