Lugana Ca Dei Frati ''Brolettino'' 2018 0,75 lt.

20700

14,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Lugana DOC Il Brolettino di Ca' Dei Frati nasce dal grande vitigno autoctono: la Turbiana. La vendemmia avviene verso la metà del mese di ottobre, uve mature e terreno di gran talento ci donano un prodotto di struttura dotato di grande capacità di invecchiamento.

L'affinamento viene svolto in barriques per 10 mesi e in bottiglia per 3 mesi.

Caratteristiche organolettiche

All’assaggio questo Lugana DOC Il Brolettino di Ca' Dei Frati si manifesta pienamente in tutta la sua complessità. Al naso il profumo è caratterizzato da sentori di frutta matura, mele gialle, pesche, rose carnose con note fresche e balsamiche. Il palato viene avvolto da un attacco deciso mantenendo tutta la sua freschezza ed eleganza. La struttura piena è accompagnata da un’acidità tesa e dalla caratteristica sapidità che puliscono completamente il palato lasciandolo invaso di profumi delicati.

Abbinamenti e servizio

Ottimo accompagnamento con zuppe invernali, legumi e paste con sughi bianchi, carni bianche e pollame, formaggi di media stagionatura, pesce in cotture lunghe e ricche e crostacei. Consigliabile servire il vino alla temperatura di 10-12°C.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575