Le Tense Sassella Nino Negri 2013 0,75 lt.

303628

Nuovo

16,00 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Sassella Valtellina Superiore Le Tense di Nino Negri nasce da uve di Nebbiolo, coltivate in vigneti della sottozona Sassella, su terreni sassosi, magri, poco profondi e tendenti alla siccità, ad un'altitudine di 400-450 metri.

La raccolta manuale dei grappoli avviene durante i primi mesi di ottobre e la vinificazione prevede una fermentazione a temperatura controllata, una macerazione di 5 giorni e una sosta in acciaio, a cui è seguito un affinamento di 20 mesi in barriques di rovere francese per 2/3 del vino e in botti di rovere francese da 30 e 50 Hl. per 1/3.

Caratteristiche organolettiche

Il Sassella Valtellina Superiore Le Tense di Nino Negri presenta alla vista un colore granato brillante. Al naso emerge un profumo complesso, con suadente fragranza di confettura di lampone e con ricordi di rosa di macchia e amarena matura. Il sapore in bocca è pieno, morbido ma ben sostenuto, con buona sapidità. Di grande eleganza e armonia esprime un piacevole e persistente fondo di prugna essiccata e di spezie a lungo persistente.

Abbinamenti e servizio

Questo vino si abbina molto bene con arrosti di carni rosse, carni di agnello, capretto, selvaggina e formaggi stagionati, servendolo ad una temperatura di 18°C. Consigliabile conservare le bottiglie coricate al fresco e al buio, per circa 5-7 anni.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575