Lugana Limne Tenuta Roveglia 2016 0,75 lt.

18913

Nuovo

11,50 €

Voti e valutazione dei clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il Lugana DOC Limne di Tenuta Roveglia è un vino bianco proveniente dai vigneti a sud del lago di Garda in terra di Lugana ad un'altitudine di 50 metri s.l.m. e in un terreno pianeggiante con suolo fortemente argilloso calcareo e ricco di sali minerali.

La vendemmia inizia la terza decade di settembre, con raccolta manuale in piccole casse. La vinificazione avviene in bianco e la spremitura soffice delle uve con estrazione massima del 60% di mosto fiore. La fermentazione, svolta in botti di acciaio, è seguita da un affinamento, sempre in acciaio, della durata di 4-5 mesi. Il vino viene commercializzato 2-3 mesi dopo aver riposato in bottiglia.

 

Caratteristiche organolettiche

Il Lugana DOC Limne di Tenuta Roveglia è un vino che si segnala per spiccato carattere, finezza e persistenza gustativa. Di colore brillante, paglierino intenso, esprime al meglio le caratteristiche dei vini del Lugana: un grande corpo, un profumo delicato ed un bouquet complesso e raffinato.

 

Abbinamenti e servizio

Particolarmente indicato con il pesce, le carni bianche e gli antipasti. Ottimo come aperitivo. Per la sua spiccata personalità non armonizza con cibi dolci. Consigliabile servirlo ad una temperatura di 8-10 gradi.

Peso 1

Recensioni

Scrivi una Recensione per aiutare gli altri clienti. Per te subito un piccolo Sconto !

Added to your compare, View comparison list click here

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:

Chiamaci:  

06 320 3575